lunedì 19 dicembre 2011

Rionero - Real Metapontino: il commento del presidente Casalnuovo

COMUNICATO STAMPA

Tre punti d'oro conquistati dal Real Metapontino in trasferta con la Vultur Rionero. Un risultato che consolida il primato in classifica degli jonici e permette alla squadra di Mister Bacci di staccare la spina in serenità, e trascorrere un sereno Natale.
Abbiamo disputato una buona partita - ha dichiarato il presidente del sodalizio celeste Pasqualae Casalnuovo. La squadra ha risposto bene e per tre quarti di gara il timone della partita è stato sempre in mano nostra. Siamo stati puniti, infatti nell'unico momento di rilassamento che la squadra si è concesso. Ma la vittoria è più che meritata e sfido chiunque a dichiarare il contrario.”
Per questo continua - Casalnuovo - ho trovato totalmente inopportuni i cori anti sportivi nei confronti della mia dirigenza urlati ieri allo stadio. Cori che mi lasciano davvero interdetto e certi atteggiamenti anti-sportivi che rovinano il calcio dovrebbero essere seriamente puniti.
La lega infatti dovrebbe intervenire e punire chi attraverso qualsiasi tipo di istigazione mette a rischio la credibilità del calcio e ciò che esso rappresenta, un gioco di squadra che esula dal mero risultato sportivo.
Perchè lo ribadisco, a prescindere da chi vince o da chi perde, la parola d'ordine all'entrata di ogni stadio dovrebbe essere quella del rispetto, cosa che ieri è mancata assolutamente.
E sono rammaricato anche per certa stampa che oggi, non ha per niente criticato e ammonito questo tipo di atteggiamento.”
Comunque – conclude il presidente - ritornando al calcio giocato, sono soddisfatto dei risultati della mia squadra che ha dimostrato nel corso di questo girone di andata carattere e grinta, non lasciandosi andare nei momenti di difficoltà, ma affrontandoli cercando di superarli nel miglior modo possibile e il primato in classifica è il giusto premio agli sforzi compiuti dalla mia squadra che con i nuovi innesti ha ritrovato lo smalto iniziale.”

Nessun commento:

Posta un commento