lunedì 12 dicembre 2011

Il Real Metapontino schiaccia il Pisticci 2 a 0


MONTALBANO JONICO - Il Real Metapontino ha schiacciato il Pisticci nel primo tempo ed ha dominato l’intero incontro con almeno quattro occasioni nette da rete nel secondo tempo, che se concretizzate avrebbero reso il bilancio ancor più pesante per gli ospiti.
L’incontro è stato stucchevole solo nel primo quarto d’ora della ripresa, per il resto non sono mancati né lo spettacolo, né la vivacità del gioco caratterizzato da un sano agonismo in campo.
Il derby jonico è stato seguito da un pubblico delle grandi occasioni, molti in tifosi venuti da Pisticci, che ha seguito l’incontro con grande sportività.
L’arbitraggio invece ha lasciato molto a desiderare..
Spiace dirlo, ma il direttore di gara non è stato all’altezza del compito, un giudizio di mediocrità è più di un complimento per come ha condotto la gara ed esso è stato condiviso da entrambe le tifoserie..
Sempre lontano dall’azione di gioco, ha corso poco ed ha fischiato troppe volte a vanvera.
La gestione dei cartellini è stata davvero sbalorditiva, ha lasciato correre dove e quando era necessario sanzionare, ha invece estratto due volte il cartellino giallo in altrettanto occasioni senza alcuna necessità.
Poi, nel secondo tempo, se n’ è completamente dimenticato l’esistenza.
Ed ancora, non ha visto una presa da rugby in area di rigore del Pisticci in danno di Petilli e con quest’ultimo proiettato a rete.
L’incontro a tratti molto duro non è degenerato solo per la lealtà e la correttezza dei calciatori di entrambe le formazioni.
Il Real Metapontino ha fatto l’incontro andando a rete prima con Petilli che con un tocco morbido al termine di fraseggio con i suoi compagni in area avversaria, ha messo la palla sopra la testa di un incolpevole Rondinone, e poi con il nuovo acquisto Novembrino che all’esordio sul campo di casa, non ha deluso le attese ed ha corretto in rete dopo un’azione convulsa in area del Pisticci.
Nel secondo tempo l’instancabile Ostaku per ben due volte si è trovato da solo davanti al portiere del Pisticci ma ha calciato alto sopra la traversa.
Lavecchia poco dopo e sempre nel secondo tempo si è involato sulla destra ed calciato in corsa con violenza a rete, Rondinone si è esibito in una parata efficace quanto spettacolare.
Poche le occasioni per il Pisticci e sempre neutralizzate con sicurezza da Maida che in una occasione ha dato prova di prontezza di riflessi e di grande reattività.
Il Pisticci si è comunque rilevata formazione di tutto rispetto, che potrà ancora crescere nel corso del campionato, potendo contare su calciatori di esperienza e su giovani che hanno voglia di mettersi in evidenza e non si risparmiano sul terreno di gioco.
Il Real Metapontino si è dunque confermato alla testa della classifica e sembra aver finalmente trovato un gioco di attacco efficace.
Manca ancora un uomo di regia a centrocampo, se dovesse indovinare la scelta della pedina giusta porrebbe una seria ipoteca sulla vittoria finale.
Il campionato, come ha giustamente osservato mister Bacci, è però ancora lungo e mai come quest’anno è tutto da seguire, poiché fin’ora i valori di almeno cinque formazioni sembrano pareggiarsi. Vedremo se qualcuno riuscirà a prendere il volo dopo la pausa natalizia.

FORMAZIONI:
REAL METAPONTINO Maida, Rus,Chiarelli, Bartoli, Simeone, Ostaku, Lavecchia, Grieco, Novembrino, Petilli ( dal 25° del II tempo Laneve), Bruno ( dal 35° del II tempo Gallitelli ).
A disposizione: Marino, Lops, Filardi, Gallitelli, Ferrante, Cicchelli, Laneve.
Allenatore : Bacci
PISTICCI: Rondinone, Armento ( dal 30° del II tempo Cirigliano), Visconti, Garrammone ( dal 28° del II tempo Martemucci), Scarfone, Salerno, Barbalinardo ( dal 23 del II tempo Schena ), Masiello, Agneta, Laviola, Bozzi.
A disposizione: Clementelli, Iannuzziello, Calandriello, Schena, D’Onofrio C.,Martemucci, Cirigliano,  .
Allenatore: Fortunato

Vincenzo Maida
www.ilmetapontino.it

Nessun commento:

Posta un commento