giovedì 15 dicembre 2011

Il commento di real-pisticci de "la gazzetta del mezzogiorno"

MONTALBANO JONICO – La sintesi più efficace della partita l’ha fatta capitan Renato Bartoli, uno dei due centrali del Real Metapontino, anzi, per l’esattezza, quello che una volta veniva definito il libero. «Abbiamo giocato – ha esordito davanti ai cronisti – con molta determinazione sin dal primo minuto di gioco, avendo sempre come obiettivo, il risultato da ottenere e la concentrazione da non perdere. Contrariamente ad altre nostre performance in campo, questa volta la concentrazione c’è stata sin dal primo minuto, e con essa anche la vittoria». Ma il gioco è sembrato un po’ frammentario e a tratti altalenante! «Anche se è la prima volta nella mia vita calcistica che gioco in un campionato di Eccellenza lucana – ha risposto sempre Bartoli –, posso tranquillamente affermare che nessuna squadra può mai fare del bel calcio estetico su un campo così mal ridotto. Intanto, dunque, godiamoci la grinta ritrovata e i tre punti per la classifica».
Per il campo malridotto, occorrerà comunque portare a termine il campionato, prima di rifare il manto erboso che si è eroso in più punti, mentre è stata nominata la Commissione municipale, fanno sapere da viale Sacro Cuore, per risolvere la questione dell’inagibilità di due gradinate, oltre a dover predisporre gli accessi separati delle due tifoserie.
Anche il mister Guglielmo Bacci ha dichiarato di sentirsi soddisfatto della prestazione agonistica dei suoi. «Partita non facile per le condizioni del campo, ma anche per la compattezza della squadra avversaria. Ho visto però – ha dichiarato il mister – la concretezza con la quale la squadra si è impegnata dal primo minuto. Sul risultato non mi esprimo perché è relativo nel calcio: se avessimo concretizzato almeno una parte di tutte quelle occasioni perdute, sarebbe potuto essere addirittura più rotondo».
Enzo Palazzo
 
 

Nessun commento:

Posta un commento